A SCUOLA DI SALUTE

A SCUOLA DI SALUTE

Novembre e dicembre i mesi dedicati a salute, benessere e corretta alimentazione
alimentazione

La salute si conquista e si conserva anche a tavola: se questo è vero in ogni fase della vita, lo è ancor di più nella terza età quando diventa necessario adeguare l’apporto degli alimenti alle mutate esigenze dell’organismo. La corretta alimentazione è, infatti, fondamentale per mantenere una buona qualità di vita e per invecchiare bene.

  • Quali rimedi naturali si possono usare per curare alcuni disturbi comuni?
  • Quali sono i cibi adatti ad invecchiare in salute?  

Scopriamolo con “A SCUOLA DI SALUTE” riflessioni, proposte e informazioni su nutrizione, salute e benessere organizzati da Spazio 65+ dedicati alle persone over 65 e ai loro familiari.

RIMEDI DI UNA VOLTA

Il fitoterapeuta, aromaterapeuta, esperto di olii essenziali dott. Marco Valussi affronterà con i partecipanti l’utilizzo dei rimedi tradizionali per:

  • I problemi della stagione fredda – Giovedì 17 Novembre ore 16:30-18:00
  • Aiutare il sonno e riposare bene – Giovedì 24 Novembre ore 16:30-18:00

 

SALUTE IN TAVOLA

Tre appuntamenti con il dott. Paolo Pigozzi, nutrizionista, omeopata e fitoterapeuta per conoscere la corretta alimentazione per le più comuni patologie tipiche della terza età:

  • A tavola con diabete e ipertensione – Martedì 6 Dicembre ore 16:30- 18:00
  • La dieta per prevenire raffreddore e influenza – Martedì 13 Dicembre ore 16:30-18:00
  • I cibi che fanno bene all’intestino – Martedì 20 Dicembre ore 16:30-18:00

 

 

Tutti i corsi e gli appuntamenti sono gratuiti e a numero chiuso (previa iscrizione). Per partecipare è necessario sottoscrivere la Carta Servizi 65+ la cui quota è di € 20,00.

Le iniziative si svolgeranno allo SPAZIO 65+ presso la sede della Cooperativa Sociale Aribandus, via Domenico Morelli, 17  Verona – zona Stadio.

 

PER INFORMAZIONI: