CARTA ACQUISTI

La carta di credito solidale

Carta-Acquisti

La Carta Acquisti è completamente gratuita, funziona come una normale carta di pagamento elettronica: la principale differenza è che le spese sono addebitate e saldate direttamente dallo Stato.
Una volta ottenuta, viene periodicamente ricaricata dallo Stato senza ulteriori formalità o richieste.

 

La Carta Acquisti vale 40 euro al mese e viene caricata ogni due mesi con 80 euro.

 

La Carta è utilizzabile per il sostegno della spesa alimentare, sanitaria e il pagamento delle bollette della luce e del gas.

 

Con la Carta si possono anche avere sconti nei negozi convenzionati che sostengono il programma Carta Acquisti e si potrà accedere direttamente alla tariffa elettrica agevolata.


 

La Carta Acquisti viene concessa agli anziani di età superiore o uguale ai 65 anni che siano in possesso di particolari requisiti. Se è interessato/a ad avere una Carta, verifichi il possesso dei requisiti e le modalità per ottenerla leggendo con attenzione le informazioni relative alla sua fascia di età CLICCA QUI

oppure andando alle Poste o all’INPS, dove otterrà tutte le informazioni del caso.

La Carta Acquisti si può richiedere negli Uffici Postali presentando il modulo di richiesta con la relativa documentazione.

Se ha bisogno di aiuto per compilare la documentazione gli operatori dello Sportello sono a sua disposizione per darle il supporto necessario.

Siamo aperti il GIOVEDì dalle ore 09:00 alle 12:00 e dalle ore 15:30 alle 18:30 presso la sede Aribandus, via Domenico Morelli 17, Verona (zona Stadio).