MANTENERSI GIOVANI IN TERZA ETA’

Attività motorie gratuite per anziani

Giovane-Terza-Età-camminata-a-Quinzano-e-Dintorni

Il progetto GIOVANE TERZA ETA’ nasce dalla collaborazione di più enti veronesi – Assixto Verona, Comune di Verona – 2° CircoscrizioneFevoss e il Centro Medico Polo Salute – con l’obiettivo di organizzare attività motorie di gruppo gratuite all’aperto nell’ambiente naturale, suggestivo e stimolante della 2^ Circoscrizione che offre itinerari salutari e interessanti a pochi minuti dal trafficato centro cittadino.

Durante le camminate dolci, gli anziani saranno accompagnati da terapisti professionisti che proporranno alcuni esercizi di mobilità articolare, stretching delle strutture muscolari e i fondamentali cicli di corretta respirazione all’aria aperta.

Queste passeggiate saranno anche un’opportunità per socializzare e per scoprire le bellezze naturali del territorio di Verona: il fiume Adige e i percorsi sulle sue rive o le verdi e caratteristiche colline di Avesa e Quinzano.

Per raggiungere di volta in volta i luoghi prestabiliti per effettuare l’attività, i partecipanti potranno beneficiare gratuitamente del supporto dei mezzi di trasporto Fevoss.


Prossima attività:

Martedì 11 settembre 2018

Ritrovo ore 09:45 presso Studio Medico Polo Salute, via Achille Sacchi 16

Rientro previsto ore 11:00

Trasporto gratuito andata e ritorno alla piazza di Quinzano


 

 

Informazioni e contatti:
MAIL

info@assixtoverona.org

info@polosalute.com

TELEFONO

045 91 33 87